Dove siamo
Via Nuoro, 44 - Cagliari
Chiamaci
+ (39) 070652780
Mandaci un messaggio
info@studiomassazza.it
Apertura
Lun - Ve: 8-12,00 / 15,30-19,30

Cervicalgia

La cervicalgia è una condizione molto comune che più della metà della popolazione sperimenterà almeno una volta nella vita e rappresenta circa il 25% di tutte le visite ambulatoriali dal fisioterapista. Interessa principalmente (ma non solo) i soggetti di mezza età e, in misura maggiore, le donne rispetto gli uomini.

La cervicalgia è una condizione piuttosto comune ed è sperimentata almeno una volta nella vita dalla gran parte della popolazione generale. Interessa principalmente soggetti di mezza età, in particolare le donne. Ad oggi, al netto di traumi “stradali” come la distorsione cervicale, la causa non è ancora chiara e, non essendovi né test clinici specifici né esami diagnostici, spesso risulta difficile individuarne la zona di origine. Basandosi però sui sintomi riferiti dal soggetto si potrebbe ipotizzare il segmento cervicale coinvolto: in particolare, il paziente lamenta dolore al collo che può irradiarsi alla testa o alla spalla, rigidità, limitazione dei movimenti e significativa disabilità. Il trattamento è di tipo conservativo e include educazione al paziente, fisioterapia ed eventuale utilizzo di farmaci.;

La fisioterapia, in particolare la massoterapia associata ad una corretta terapia strumentale antalgica, fornisce subito un sollievo evidente perché agisce sui muscoli contratti.

Lo Studio FKT Massazza è specializzata nei trattamenti efficaci contro la cervicalgia. Prenota subito una visita specialistica fisiatrica per una corretta valutazione del tuo problema.